• 1959

    1

    L’inizio del successo

    Cavenaghi inizia la sua attività e introduce in Italia il prodotto Cecoset (cold setting Cement) rendendo obsoleta la preparazione delle anime con terra naturale o sintetica.

  • 1960-1970

    Sistemi No-Bake

    Tra gli anni 60′ e 70′ Cavenaghi, sviluppa e immette sul mercato italiano il sistema No-Bake furanico.
    Diventati un punto di riferimento per le fonderie italiane Cavenaghi consolida il suo prestigio sviluppando altri prodotti come le Amidine e, quando il mercato lo richiede per carenza di Alcool Furfurilico, sviluppa il sistema No-Bake fenolico.

    2

    1960-1970

  • 1970-1980

    3

    Acidi organici e Cold-box

    Spinti dal grande successo del primo decennio aziendale, Cavenaghi decide di investire nella propria produzione di acidi organici in modo da fornire, non solo la resina, ma anche gli acidi da abbinare ai sistemi No-Bake.

    Insieme alla produzione degli acidi organici, alla fine degli anni 70′ Cavenaghi sviluppa e produce il proprio sistema agglomerante poliuretanico funzionale ai processi “cold-box” per la produzione di anime di serie.

  • 1985

    Accordo con Borden

    A metà degli anni 80′ Cavenaghi acquisisce le licenze dei brevetti Borden che le permettono di completare il suo catalogo di prodotti aggiungendo il sistema Fenolico-alcalino e gli Idrotropi.

    4

    1985

  • 1990

    5

    Un salto di qualità

    Negli anni 90′ Cavenaghi decide di investire in reattori di ultima generazione per la produzione dei suoi prodotti.

    Questo importante investimento permette a Cavenaghi di raddoppiare la propria capacità produttiva  con una sempre crescente attenzione alla qualità del prodotto finale.

  • Oggi

    Uno sguardo al futuro

    Grazie alla sua storia di successi Cavenaghi ancora oggi esprime il massimo impegno nell’ottimizzazione e miglioramento dei propri prodotti per assecondare al meglio le necessità del cliente finale.

    Ad oggi l’azienda ha una capacità produttiva di  250.000 l con la possibilità di stoccare oltre 4000 tonnellate di prodotto per garantire sempre il continuo approvvigionamento di tutti i clienti.

    6

    Oggi